Come immaginiamo il mondo di domani? Come lo vogliamo?
Qualunque sia la nostra aspirazione sappiamo che i nostri sogni si costruiscono oggi. E si costruiscono insieme.
People For Planet siamo noi, quei milioni di cittadini che amano il confronto rispettoso con gli altri individui e con il nostro amato pianeta, una moltitudine di persone interessate ai temi dell’ambiente, della sostenibilità e della solidarietà.
People For Planet siamo noi: un giornale digitale ben informato e anche un sistema di connessione e cooperazione, un luogo dove si incontrano le persone che in questo momento stanno costruendo il pianeta di domani.
People For Planet è quindi anche uno strumento concreto di discussione, dal quale far nascere nuove idee, iniziative, proposte.
People For Planet è un testata giornalistica ufficialmente registrata
Autorizzazione del Tribunale di Perugia n° 16 del 15/12/2017
Editore: Jacopo Fo s.r.l. (Gruppo Atlantide)
Direttore Responsabile: Sergio Ferraris
Direttore Creativo: Jacopo Fo
Project Designer: Bruno Patierno
Direttore Editoriale: Sergio Parini
Direttore Video: Iacopo Patierno
Responsabile Comunicazione: Claudia Faverio
Redazione centrale: Gabriella Canova, Simone Canova caporedattore centrale, Miriam Cesta settore Persona, Maria Cristina Dalbosco settore Società, Michela Dell’Amico settore Green
Segreteria di Redazione: Maria Pia Bee
Assistente di Produzione: Margherita Aina
Graphic Design/Digital Photo Editor: Armando Tondo
Social Media: Maria Grazia Cantalupo
Amministrazione: Claudia Guasticchi
Le notizie di People For Planet
- People For Planet è stato un bel viaggio. Ma questo è solo un arrivederciLa prima volta era di primavera, a una manifestazione, nel ’17 del nuovo millennio. Non ricordo esattamente il tema. Era la tutela dei diritti, questo lo ricordo. Di chi? Forse dell’ambiente. O degli immigrati. O degli Lgbt. O dei giovani. O… Probabilmente di tutto questo insieme.
- People For Planet non basta più. Per questo lo chiudiamo.Saranno trascorsi 1258 giorni dalla nascita di People For Planet, 29 gennaio 2018, alla data di cessazione delle pubblicazioni, 10 luglio 2021. Circa 7.000 articoli, video, infografiche pubblicati, oltre 15 milioni di lettori nel corso del tempo, oltre 30 milioni di articoli letti, oltre 20 milioni di video visti, tutto questo in soli 2 anni […]